Gli occhi verdi che mi han fatto innamorare

uomo dagli occhi verdi
Uomo dagli occhi verdi

Occhi verdi che mi han fatto innamorare

Avevo dimenticato i tuoi occhi verdi. Gli stessi occhi di cui mi ero innamorata, ma che per tanti anni ho dimenticato. O forse si erano solo nascosti in un angolo del mio inconscio. Pensavo di averli dimenticati. Pensavo di averti dimenticato.

Ed invece eri sempre lì, nascosto. Nascosto tra mille pensieri e chissà che altro. Tu ed i tuoi occhi verdi. Nemmeno ricordavo che fosse quello il colore dei tuoi occhi.

E poi ho rivisto una tua vecchia foto. E tutto è tornato alla luce. Tu sei tornato nei miei pensieri. Ed i tuoi occhi verdi sono tornati. Vorrei rivederli dal vivo e non solo da una foto. E vorrei anche capire perché, dopo tanti anni, sei tornato nei miei pensieri. Perché sei tornato a popolare i miei sogni?

Sei il mio primo pensiero appena sveglia la mattina e l’ultimo pensiero prima di andare a dormire la sera. Ma riesci anche a farti vedere nei miei sogni. Ed ogni volta è passione tra noi. Noi che stiamo insieme e siamo felici. Come non lo siamo mai stati nella realtà.

Sei un amore assopito che ha ripreso vigore. Un amore che probabilmente rimarrà solo nei miei sogni, perché ormai è tanta la distanza che ci separa. Ma i tuoi occhi verdi rimarranno sempre nel mio cuore. Unica certezza in mezzo a tante insicurezze.

Mi sono innamorata di te un tempo lontano. Mi accorgo di essere ancora innamorata di te. Ci siamo lasciati, ci siamo allontanati. Non ho più pensato a te per tanto tempo, ma ora sei tornato nei miei pensieri. E sei tornato ad essere un pensiero fisso. Dovrei venire a cercarti o è meglio non ripercorrere certe strade e conservare il ricordo che ho di te?

Voglio l’amore. Quell’amore che non abbiamo mai avuto ma che continuo a desiderare più di ogni altra cosa…